Vi ricorderemo

Per tutto quello che non trova spazio nelle altre categorie.

Moderatori: Sheyraen, Barimoor

Vi ricorderemo

Messaggioda dracodraconis » lun lug 26, 2010 6:46 pm

Che tragedia si è consumata in Germania, un evento che doveva essere di festa e di gioia trasformato in dolore. Un bollettino da guerra per un evento di pace.
Evitando polemiche, quindi non mi soffermo sulla stupidità di chi ha organizzato quest'evento e di chi ha permesso che si svolgesse lì, senza soffermarsi sull'adeguatezza del luogo scelto, rimane solo sconcerto e dolore. Da padre immagino lo strazio che in queste ore stanno vivendo tante famiglie.
Posso solo manifestare cordoglio a loro e la speranza che il triste ricordo non si perda nel tempo, ma sia di monito a chi per competenza è toccato a decidere su queste cose.
A voi giovani, che avevate tutta la vita davanti, dico idealmente: Vi ricorderemo e dedico questa canzone bellissima di Bob Dylan

http://www.youtube.com/watch?v=Py9K8J8JZO0

Con tutto il senso d'impotenza che stringe il mio cuore :(

Draco :evil:
Draco
" Nelle Tenebre trovo la mia Luce. Dracodraconis Veglia "
dracodraconis
Erborista
Erborista

Re: Vi ricorderemo

Messaggioda Sheyraen » mer lug 28, 2010 5:17 pm

Sai Draco, uno dei vantaggi di non accendere la tv è quello di non farsi investire da ondate di dolore.
Sembra brutto da dire, ma di fatto non so a cosa ti riferisci e dalle tue parole non so se voglio saperlo.
Non è menefreghismo, perché quello potrebbe misurarsi nel fatto che si ha la possibilità di fare qualcosa e invece si sta a guardare.
E' che da quello che deduco dal tuo post, non c'è nulla che si possa fare se non prendere atto di un'ennesima tragedia umana.
Immagine Se vedi che sorrido, forse è perché ho trovato qualcuno cui dare la colpa
Chimera ha scritto:E se quest'isola fu davvero strappata dal paradiso... la colpa è di Sheyraen!

Chimera ha scritto:Volenterosa Shey, sempre pronta a buttare una mano dove serve. Non sua, è sottinteso.

Chimera ha scritto:...se ti dicessi che ho un volto angelico, bionda con occhi azzurrissimi e treccine corte fino alle palle, mi crederesti o dovrei impegnarmi di più?
Sheyraen
Imperatrice dell'Isola
Imperatrice dell'Isola

Re: Vi ricorderemo

Messaggioda dracodraconis » mer lug 28, 2010 6:34 pm

Sheyraen ha scritto:Sai Draco, uno dei vantaggi di non accendere la tv è quello di non farsi investire da ondate di dolore.
Sembra brutto da dire, ma di fatto non so a cosa ti riferisci e dalle tue parole non so se voglio saperlo.
Non è menefreghismo, perché quello potrebbe misurarsi nel fatto ....

Il tuo cara Shey non è menefreghismo ma autodifesa naturale contro il dolore fatto spettacolo, istinto drow alla sopravvivenza contro le ondate di video sofferenza ed alla quotidiana scoperta della propria caducità ed impotenza di fronte alla vita.
Questa purtroppo è un altra solita storia di scellerate scelte sfociate nel dramma e nell' ipocrisia di chi per competenza doveva fare e non ha fatto e parlato a grancassa a posteriori :x

Prosit al mondo così come dobbiamo sciropparcelo!

Draco
Draco
" Nelle Tenebre trovo la mia Luce. Dracodraconis Veglia "
dracodraconis
Erborista
Erborista

Torna a Offtopic