[Cinema] A-Team

Forum dedicato al cinema, ai film fantasy e alle atmosfere evocative che tanto ci fanno sognare.

Moderatori: Thorin, Firey

[Cinema] A-Team

Messaggioda Sheyraen » dom lug 18, 2010 4:33 pm

Barimoor ha scritto:Immagine Sono figlio degli anni '80 e rimango sempre attirato da ciò che si presenta come remake di quei tempi, con tutta la melanconia che evoca sempre il rivivere qualcosa dei tempi andati.
mmagino che questo abbia attirato tutti coloro che come me, hanno scelto di vedere l'ennesima riproposizione di una serie TV con cui la mia generazione è cresciuta, perchè non ho mai pensato per un momento prima di sedermi sulla poltrona del cinema che ci fossero altre attrattive.
Le pretese erano pari a zero e la nostalgia regnava su tutto.
E pensare che nonostante ciò sono rimasto ugualmente deluso!

Leggi Tutto
Sheyraen
Imperatrice dell'Isola
Imperatrice dell'Isola

Re: [Cinema] A-Team

Messaggioda dracodraconis » dom lug 18, 2010 7:53 pm

Questa purtroppo è la fine di quasi tutti i remakes o dei sequels, spesso "tirati su " senza un vero progetto cinematografico, se non quello del botteghino. Vengono alla luce mostruosità che non hanno niente a che vedere con l'originale o con il primo film, nel caso dei sequels, ben sapendo che infarcendo il film di azioni spettacolari ( a volte ). contando sul " buon nome " dell'originale ed inserendo nel cast qualche stella holliwoodiana il gioco è fatto, cioè le casse del botteghino sono piene e pace al fatto che al pubblico stai propinando una bufala, tanto più delle volte riempiono le sale lo stesso. Ogni tanto la dea della giustizia cinematografica colpisce e si parla di flop.
Un caso particolare, come buon prodotto è stato "3:10 to Yuma", remake del celebre Quel treno per Yuma del lontano 1957 ( il remake ha per secondo titolo l'originale ).
Un caso particolare perché il confronto risulta difficile con l'originale per il troppo tempo in mezzo, 1957-2007, soprattutto per me che l'originale non l'avevo mai visto, ne al cinema ( sono " vecchietto " ma non così tanto ) ne alla tv.
Quindi di questo film posso dire solo bene, è veramente ben fatto, il paesaggio è protagonista, come secondo i miei personali gusti deve esser in un film ambientato nella prateria americana. Gli interpreti poi sono eccelsi, non solo stelle del firmamento, ma veri "Signori della Cinepresa " cioè Christian bale e Russel Crowe ( quest'uomo è diabolico, non sbaglia un colpo nel suo lavoro ). Un bel western tutto da godersi, io l'ho visto almeno quattro volte.
Come dire: almeno questa volta è stato dato il classico colpo sia alla botte che al cerchio, botteghino/qualità.
Il tutto è ovviamente soggettivo, e non sposta di una virgola su quanto detto dei remakes

Draco
Draco
" Nelle Tenebre trovo la mia Luce. Dracodraconis Veglia "
dracodraconis
Erborista
Erborista

Messaggioda pandemyc » mar lug 27, 2010 9:56 am

Sostanzialmente d'accordo con voi, ma io (come dice l'Imperatrice) sono spesso di "bocca buona" e la prerogativa è che ci sia del buono. Poi quando arriva il "capolavoro" allora è tutta un'altra cosa. Ma lavorare su un capolavoro, che sia di genere o drammatico è impresa di pochi eletti e trovo anche giusto che sia così.

Non ho visto A-Team non avendo alcuna prerogativa di andarlo a vedere al cinema. Io non amavo molto la serie. Francamente da ragazzo ero ancora più ragazzo e quindi i miei telefilm preferiti erano SuperCar, Ralph supermaxieroe, Automan, Il mio Amico Ultraman, L'uomo Bionico (da sei milion di dollari), ecc.

Vedrò A-Team in dvd ma il motivo del mio reply è numero uno elogiare lo stile di recensore di Barimoor, e due non fare di tutta l'erba un fascio. Stursky ed Hutch per esempio mi hanno fatto davvero divertire tanto, anche le Charlie's Angels non le ho trovate male e le tre "dive" mi hanno fatto divertire ;)
Immagine
Chimera al Telefono ha scritto:E' tutta colpa dei moralisti...
pandemyc
Imperatore dell'Isola
Imperatore dell'Isola

Messaggioda Sheyraen » mar lug 27, 2010 2:56 pm

Eh sì, sono venuti in mente anche a me quei due esempi.
Però sai Imp, in quei casi (Stursky e Hutch e le Charlie's Angels) hanno avuto la magnifica idea di farli in chiave molto ironica.
Il ché mostra un certo affetto/rispetto per la serie originale e al contempo non la "tradisce", ma ci gioca su.
Probabilmente è il tradimento quello che di un film che potrebbe essere considerato "guardabile e piacevole" ne fa una "schifezza da dare alle fiamme"
Per un prodotto emozionale, come quello del cinema, l'emozione che si suscita nello spettatore dovrebbe essere tenuta da conto come prima regola di uno sceneggiatore e di un regista.
Altrimenti si dessero all'ippica :mrgreen:
Immagine Se vedi che sorrido, forse è perché ho trovato qualcuno cui dare la colpa
Chimera ha scritto:E se quest'isola fu davvero strappata dal paradiso... la colpa è di Sheyraen!

Chimera ha scritto:Volenterosa Shey, sempre pronta a buttare una mano dove serve. Non sua, è sottinteso.

Chimera ha scritto:...se ti dicessi che ho un volto angelico, bionda con occhi azzurrissimi e treccine corte fino alle palle, mi crederesti o dovrei impegnarmi di più?
Sheyraen
Imperatrice dell'Isola
Imperatrice dell'Isola

Messaggioda Melian » mar lug 27, 2010 4:22 pm

Nooo... tristezza!
Io adoravo l'A-Team... forse nel rispetto del ricordo è meglio se non vedo questo abominio...magari mi riguardo qualche puntata vecchia che è meglio!
Tra l'altro Hannibal era uguale a mio padre qualche anno fa, vedere Liam Neeson al suo posto mi fa uno strano effetto.
(Sigh...)
Immagine

Se non puoi convincerli, confondili.

Sheyraen ha scritto:Io non c'entro eh! :P

Barimoor ha scritto:Ed io, che volevo esibirmi nudo per il tuo addio al nubilato...

pandemyc ha scritto:Speriamo che sia Tiefling
Melian
Strizzacervelli di corte
Strizzacervelli di corte

Messaggioda Chimera » dom ago 15, 2010 10:57 am

Però sai Imp, in quei casi (Stursky e Hutch e le Charlie's Angels) hanno avuto la magnifica idea di farli in chiave molto ironica.

Concordo. Starsky e Hutch è sostanzialmente un film demenziale (basta guardare il cast), un tributo per ricordare la serie originale, tant'è che nella scena finale compaiono i due protagonisti dell'epoca per passare la macchina ai due nuovi attori.
Non è la stessa cosa che prendere il vecchio ed adattarlo al nuovo. Una strategia che molto spesso snatura il classico senza pudore e senza rispetto.
Poi è chiaro che si parla sempre di gusti, io personalmente non accetto. Se non l'avesse visto Barimoor l'avrei fatto io, pagando 7€ di biglietto al solo scopo di poter dire "l'ho visto, fa schifo".
Effetti speciali a palla, scene ai limiti del possibile, bei figoni. L'A-team non era proprio questo, quindi perchè stravolgerlo?
La domanda è retorica... :D
Shey'raen ha scritto:Tra il Conte dei Trenta Secondi, il Draco Senza Fallo e ora la Chimera Trecce d'oro delle Palle abbiamo messo insieme un bel terzetto di cavalleria.

Shey'raen ha scritto:Per me è sempre una gran gioia sapere che ho i mezzi per “farti venire davvero”
Chimera
Guardia dell'Imperatore
Guardia dell'Imperatore

Torna a Cinema