[Oblivio] I Sangue dell'Ombra

Le locande dove i personaggi delle avventure potranno riposare e discutere su quello che succede nella loro difficile vita.

Re: [Oblivio] I Sangue dell'Ombra

Messaggioda Melian » mar lug 27, 2010 3:53 pm

Nel 3 ho spammato già nei giorni scorsi Pan! :-D
Ho appena mandato il BG a Chimera, purtroppo stavo usando un altro pc microscopico che crea cecità nei giorni scorsi e lì non avevo il BG disponibile!
Immagine

Se non puoi convincerli, confondili.

Sheyraen ha scritto:Io non c'entro eh! :P

Barimoor ha scritto:Ed io, che volevo esibirmi nudo per il tuo addio al nubilato...

pandemyc ha scritto:Speriamo che sia Tiefling
Melian
Strizzacervelli di corte
Strizzacervelli di corte

Messaggioda Folken89 » mar lug 27, 2010 4:34 pm

ho sistemato, ho capito male la cosa del chiavistello, io credevo che fosse il chiavistello della porta della stanza, potrei aver letto male o essermi ricordato male, poi ho corretto un attimo quel che dice raguèl.
-Invece possiamo sbagliare, Madurer. Basterà tenere gli occhi aperti, e accorgersi degli errori. Forma cancella forma, e colore copre colore. Però ora bisogna cominciare. Se non cominciamo non possiamo né fare le cose giuste, né quelle sbagliate” Lo Stra
Folken89
Esattore
Esattore

Messaggioda Ellrelion » gio lug 29, 2010 7:57 pm

Scusate, Folken contrariamente a quanto gli avevo comunicato ha cambiato il post correggendo l'azione che aveva compiuto.Questo non é chiaramente possibile e mi ha promesso che ripristinerà la vecchia versione integralmente.Prego tutti i giocatori tenere fede a quella versione, di leggerlo attentamente e trarre tutte le conseguenze del caso. Prego inoltre Folken di comunicare quando avrà compiuto l'operazione.
A presto!
Immagine
Ellrelion
Creatore di piani
Creatore di piani

Messaggioda Folken89 » sab lug 31, 2010 7:36 pm

ho da proporvi un quesito.
Lo stile della narrazione...
stavo pensando come caratterizzare ulteriormente il mio modo di giocare il pbf, e volevo chiedervi in quali modi sia possibile narrare il proprio personaggio all'interno della giocata.
' un po' strana come questione, ma come ve la predereste se apposto di un post al passato, faccia una narrazione in prima persona e immediata? oppure come ve la predereste se apposto di dedicarsi ad ampollose descrizioni diventi un narratore che commenta?
o.o, ho notato che ogni tanto perdo il vigore per il modo in cui narro i fatti. o.o
è giusto sviluppare un proprio stile di narrazione, anche se a-canonico?
-Invece possiamo sbagliare, Madurer. Basterà tenere gli occhi aperti, e accorgersi degli errori. Forma cancella forma, e colore copre colore. Però ora bisogna cominciare. Se non cominciamo non possiamo né fare le cose giuste, né quelle sbagliate” Lo Stra
Folken89
Esattore
Esattore

Messaggioda Sheyraen » dom ago 01, 2010 6:02 am

Forse sono troppo stanca io, ma ti confesso Folken che non riesco a capire la domanda :)
Aiutami, cosa intendi?
Puoi fare un esempio?
Immagine Se vedi che sorrido, forse è perché ho trovato qualcuno cui dare la colpa
Chimera ha scritto:E se quest'isola fu davvero strappata dal paradiso... la colpa è di Sheyraen!

Chimera ha scritto:Volenterosa Shey, sempre pronta a buttare una mano dove serve. Non sua, è sottinteso.

Chimera ha scritto:...se ti dicessi che ho un volto angelico, bionda con occhi azzurrissimi e treccine corte fino alle palle, mi crederesti o dovrei impegnarmi di più?
Sheyraen
Imperatrice dell'Isola
Imperatrice dell'Isola

Messaggioda Folken89 » dom ago 01, 2010 11:39 am

per esempio.
Sto qui fermo, guarda quello sguardo assurdo, quell'halfling mi osserva si crede superiore, quanta supponenza, non la sopporto. Però, ha una lama puntata alla gola, cosa mai potrà fare ora? Però, sono sempre in pericolo... Devo dire qualcosa, assolutamente: " beh, ora che sei in una situazione d'infiorirità - rivolgo il mio sguardo a quell'essere, sento di aggrottare lo sguardo, mantenere una certa serietà penetrante, anzi, spero vivamente di fare questo sguardi- non è che ti convenga arrenderti?-

Raguèl era incazzato come una iena, lo dico perché mi pare di vederlo mentre guarda l'halfling. Aveva una brutta fama, veniva considerato da tutti uno schizzato, cambiava umore facilmente e in quell'occasione, cavolo, sembrava dieci persone contemporaneamente, come se fosse stato indeciso sul da farsi, una sorta di personalità esplosa... effettivamente i suoi comportamenti così particolari, erano casuali, come se alla personalità fosse stato legato un candelotto di dinamite, facendola disgregare e sparpagliare nello spazio e nel tempo senza un nesso di causa tra i frammenti.
ah povero Raguèl, un po' m'incupisce pensare che le sue ambizioni, non sono altro che il riflesso della mancanza di qualcosa che leghi i pezzi di quell'esplosione...
Folken89
Esattore
Esattore

Messaggioda Sheyraen » lun ago 02, 2010 4:11 am

Adesso ho capito meglio (spero).
Intendi dunque un cambio a livello di stile narrativo.

Al momento non esiste alcuna regola che leghi o dia una direzione sulla scelta di come esprimere le azioni, pensieri e dialoghi del personaggio.
C'è una mezza proposta, che riguarda il Drama Master, sull'utilizzare la prima persona sempre.
Per ora però la scelta dello stile rimane piuttosto libera, anche se per mio gusto personale mi piacerebbe si mantenesse tutti lo stesso registro.
Infatti se uno parla in prima persona e al presente, e un altro parla in terza persona e al passato, la lettura in generale potrebbe apparire caotica come se si trattasse di due storie diverse.
Però penso che se la cosa ti appaga, puoi esprimerti seguendo la tua ispirazione.
L'importante è che il post stia comprensibile in modo che noi master non rischiamo di maleinterpretare le intenzioni e le azioni del tuo personaggio.
Immagine Se vedi che sorrido, forse è perché ho trovato qualcuno cui dare la colpa
Chimera ha scritto:E se quest'isola fu davvero strappata dal paradiso... la colpa è di Sheyraen!

Chimera ha scritto:Volenterosa Shey, sempre pronta a buttare una mano dove serve. Non sua, è sottinteso.

Chimera ha scritto:...se ti dicessi che ho un volto angelico, bionda con occhi azzurrissimi e treccine corte fino alle palle, mi crederesti o dovrei impegnarmi di più?
Sheyraen
Imperatrice dell'Isola
Imperatrice dell'Isola

Messaggioda pandemyc » lun ago 02, 2010 10:38 am

Folken89 ha scritto:Lo stile della narrazione...

Sheyraen ha scritto:Al momento non esiste alcuna regola che leghi o dia una direzione sulla scelta di come esprimere le azioni, pensieri e dialoghi del personaggio.
C'è una mezza proposta, che riguarda il Drama Master, sull'utilizzare la prima persona sempre.

Dunque. In una fase iniziale si era provato sia la Prima persona che la Terza. Barimoor talvolta usa addirittura la Seconda persona (alla libro game). Arrivamo alla conclusione che "narrativamente" parlando la Terza persona fosse quella che permetteva una maggiore introspezione e propendesse al "racconto".

La Terza persona ha di contro il ritmo più lento e un grado di "immedesimazione" forse minore. Abbiamo sempre diciamo suggerito di usare la Terza Persona.

Anche io concordorei con Shey che lo stile venga sostanzialmente deciso all'inizio per non creare il "mal di mare".

Su Drama Master effettivamente stiamo pensando alla prima persona. Addirittura (come se fossimo a Teatro) stiamo ragionando di usare la Terza persona limitata al master Narratore. I giocatori dovrebbero usare la prima persona. Quantomeno ci sarà l'obbligo di usarla nei post di Azinone Drammatica (AD).
Immagine
Chimera al Telefono ha scritto:E' tutta colpa dei moralisti...
pandemyc
Imperatore dell'Isola
Imperatore dell'Isola

Messaggioda Sheyraen » lun ago 02, 2010 2:08 pm

pandemyc ha scritto:Su Drama Master effettivamente stiamo pensando alla prima persona. Addirittura (come se fossimo a Teatro) stiamo ragionando di usare la Terza persona limitata al master Narratore.

Mi piace molto questa proposta.
Merita di essere provata.

Per il pbf4, io ho detto la mia, ma sarebbe bello tutti i giocatori esprimessero il loro gusto e magari così possiamo concordare uno stile che permetta di mantenere una certa coerenza.
Il pbf è una forma di gioco narrativa, e per questa ragione lo stile narrativo ha un suo peso.

Sheyraen
Imperatrice dell'Isola
Imperatrice dell'Isola

Messaggioda Barimoor » lun ago 02, 2010 2:23 pm

Narrare in prima persona e tenere la terza di riferimento solo per il Master?

Io ci sto. Maggiore immedesimazione anche nella forma.
La terza persona faccio fatica istintivamente ad usarla, mi sembra di prendere troppo le distanze da quello che è il "contatto" con il gioco ed i suoi partcipanti. Per quello, da Master, preferisco la seconda persona. E da giocatore mi andrà benissimo così.
Conte Barimoor

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari

Chimera ha scritto:
"In realtà... ehm... non so ancora in che buco metterlo, ma vedrai, saprò stupirti!"

Immagine
Barimoor
Guardia dell'Imperatore
Guardia dell'Imperatore

Messaggioda Sheyraen » lun ago 02, 2010 3:16 pm

Mentre ci sono...
Melian... tesoruccio caro, aspettiamo solo te.
Ci hai promesso un post tre volte, ma non è giunto.
Così si bloccano tutti e non è carino nei loro confronti.
Forza dai che vi aspetta... ops... stavo per dirlo! :twisted:

Sheyraen
Imperatrice dell'Isola
Imperatrice dell'Isola

Messaggioda Sheyraen » mar ago 03, 2010 2:06 pm

Cari giocatori, eccomi di nuovo a rompere con un secondo post che arriva a ruota con il primo.
Ho sollecitato Melian anche oggi usando mezzi non convenzionali (le ho mandato un sicario a casa :P ) e spero che risponda al mio ultimo appello.
Se non posta oggi, è mia intenzione proseguire comunque per non pensalizzare gli altri.
Spero vi troverete d'accordo con questa scelta (Barimoor.... so già che scalpiti! :mrgreen: ) e che in futuro eventuali assenze ci siano comunicate in modo da permetterci di regolarci meglio :)
Quindi tenetevi pronti... in ogni caso si prosegue! :twisted:

Sheyraen
Imperatrice dell'Isola
Imperatrice dell'Isola

Messaggioda pandemyc » mar ago 03, 2010 2:26 pm

Ottimo shey. Anche io le ho mandato un più permissivo sms. Vediamos e si fa sentire. In ogni caso le ho comunicato che ha tempo per rispondere fino a stasera altimenti noi entro domani sbloccheremo il gioco.

Ovvio dobbiamo porre tolleranza in quanto agosto è agosto e lo sappiamo che in questo periodo svaniscono tutti. Comuniazioni di assenza sarebbe gradite e anche un minimo di serietà nel dare la data presumibile. Oggi posto! e poi passa un'altra settimana è un po' fastidioso no?

Oggi posto e poi posto domani non crea problemi. Io ritengo che sia necessario far rispettare la regola di un post a settimana. I giocatori che si fanno continuamente sollecitare non so... Magari manca la motivazione o forse dobbiamo ricercare in noi delle spiegazioni. In ogni caso la prassi è aspettare al massimo 6 giorni. Il sesto giorno mandare un messaggio privato o email. Il settimo giorno scaduto senza acluna comunicazione da parte del giocatore equivale al bypass (il master sostituisce) dopo 3 mancanze da parte del giocatore non giustificate è doverosa un'indagine per capire se ha senso proseguire o meno.
Immagine
pandemyc
Imperatore dell'Isola
Imperatore dell'Isola

Messaggioda Melian » mar ago 03, 2010 3:53 pm

Si ragazzi, ci sono e scusate il disagio ma non era veramente mia intenzione attendere così a lungo. Ora comunque posto.
Immagine

Se non puoi convincerli, confondili.

Sheyraen ha scritto:Io non c'entro eh! :P

Barimoor ha scritto:Ed io, che volevo esibirmi nudo per il tuo addio al nubilato...

pandemyc ha scritto:Speriamo che sia Tiefling
Melian
Strizzacervelli di corte
Strizzacervelli di corte

Messaggioda pandemyc » mar ago 03, 2010 4:45 pm

Melian ha scritto:Si ragazzi, ci sono e scusate il disagio ma non era veramente mia intenzione attendere così a lungo. Ora comunque posto.

Certo Melian, ci tenevo a sottolinearti che la precisazione sull'assenteismo non è precisamente indirizzata a te, ma un po' in generale. In genere quando tu dici che fai una cosa la fai, non sei mai puntuale ma comunque sempre affidabile che è la cosa più importante. Non c'è un'accusa a una tua precisa volontà di dare fastidio. So che hai avuto problemi con il pc e ne usavi uno di fortuna. L'analisi era generale e collegata anche all'assenza di Dav nel pbf5. ;)

smack

(ora posta).
Immagine
pandemyc
Imperatore dell'Isola
Imperatore dell'Isola

PrecedenteProssimo

Torna a Locande