[Asterion Press] RuneQuest II

Amate altri GdR? D&D vi piace, ma preferite Rolemaster? Vampire? Questa categoria fa certamente per voi!

Moderatore: Firey

[Asterion Press] RuneQuest II

Messaggioda pandemyc » gio lug 22, 2010 6:23 pm

Spendo due parole per segnalare questa produzione di Asterion. Personalmente sono stato sempre piacevolmente colpito dalla qualità e la profondità dei prodotti di questa Casa Editrice che ha portato la voce delle produzioni italiane anche all'estero con il Nephandum. Da cui Massimo Bianchini ha poi scritto il libro La Profezia Oscura.

La segnalazione su RuneQuest II vedrà presto anche una recensione e un'intervista ai produttori come è sempre stato consono fare per i prodotti che vale la pena prendere in considerazione.

http://www.dragonisland.it/web/news/597-runequest-ii

Immagine
Immagine
Chimera al Telefono ha scritto:E' tutta colpa dei moralisti...
pandemyc
Imperatore dell'Isola
Imperatore dell'Isola

Re: [Asterion Press] RuneQuest II

Messaggioda Nadir » gio lug 29, 2010 8:54 pm

Con un po' di ritardo eccomi qui dopo l'invito di Pandemyc... per voi subito qualche gustosa anteprima degli interni del manuale.

Qui potete vedere una pagina con il nuovo impianto grafico e le nuove illustrazioni, si tratta di una pagina del capitolo sui "mostri" qui vediamo l'Elfo:
Immagine

Per capire meglio la differenza con l'edizione Moongose inglese vi posto la pagina relativa corrispondente:
Immagine

Che ne dite?
Ufficio Stampa Asterion Press
Nadir
Naufrago
Naufrago

Messaggioda pandemyc » gio lug 29, 2010 9:39 pm

Dico che Asterion è Asterion e non c'è scozzo.

Onestamente non solo credo che la qualità dei lavori prodotti possa agilmente rivaleggiare con gli antagonisti (se cosi' si possono chiamare) d'Oltreoceano, ma credo che molte volte si superino le aspettative.

Una realtà che ha dato vita ai progetti ormai fin troppo noti come Nephandum, Gemini, Sine Requie e i colossali "Manuali del Perfetto...." ;).

Trovo che la qualità sia ovunque. Non solo nella cura del dettaglio e nella bravura dei disegnatori come Dal Lago, ma proprio nella cura dei contenuti di Gioco di Ruolo. Persino nella contenutistica dedicata alla tanto discussa 4ed, dove si racconta che non ci sia spazio all'intrpretazione e lo spessore narrativo, si hanno paginate intere dedicate a racconti e dettagli su "come interpretare".

Una spinta tanto forte verso quello che è il racconto (ho riletto centinaia di volte i dettagli sui Mercanti Planari di Gemini) che il genio di Massimo ha addirittura stilato un libro "La Profezia Oscura".

Non sto a citare Leo & Curte e non sto a parlare di Pasqualotto tanto ormai è inutile. Ogni elemento che entra in contatto con Asterion fa subito capire qual è l'obiettivo.

Piuttosto, non pensare che io non idaghi e comincia a parlarci di The Black King, e dei risvolti che questo progetto avrà su Empyrea e Nephandum.

Credo che la tua presenza qui non possa far altro che far scaturire un'immediata intervista. ;)
Immagine
Chimera al Telefono ha scritto:E' tutta colpa dei moralisti...
pandemyc
Imperatore dell'Isola
Imperatore dell'Isola

Messaggioda Sheyraen » mar set 07, 2010 1:23 am

Strizzo gli occhi davanti al fascino che esercita questa anteprima.
Non ho però abbastanza conoscenze in merito per esprimermi in un giudizio fondato.
La cosa tuttavia mi incuriosisce e aspetto di trovarmi faccia a faccia con la produzione, con una sua recensione, con un'intervista o con qualsiasi cosa che mi permetta di approfondire (in poche parole, "Wow per l'anteprima, ma non voglio fare figuracce parlando di cose che non conosco :mrgreen: )
Immagine Se vedi che sorrido, forse è perché ho trovato qualcuno cui dare la colpa
Chimera ha scritto:E se quest'isola fu davvero strappata dal paradiso... la colpa è di Sheyraen!

Chimera ha scritto:Volenterosa Shey, sempre pronta a buttare una mano dove serve. Non sua, è sottinteso.

Chimera ha scritto:...se ti dicessi che ho un volto angelico, bionda con occhi azzurrissimi e treccine corte fino alle palle, mi crederesti o dovrei impegnarmi di più?
Sheyraen
Imperatrice dell'Isola
Imperatrice dell'Isola

Torna a Altri GdR